venerdì 6 giugno 2014

Tempo di interviste (e gratitudine)

Ogni giorno trovo un motivo per ringraziare e sono convinta che più gratitudine coltiviamo nel cuore, più sono le strade che si aprono di fronte a noi.

In questo periodo sto lavorando molto, ho pubblicato alcuni articoli relativi al benessere e alla crescita personale (che condividerò presto con voi!) e mi è capitato anche di intervistare persone interessanti. Lavorare con l'Italia dagli US è ancora più stimolante, perché mi fa sentire quanto i confini del mondo siano solo apparenti. Soprattutto quando i temi che tratti possono essere di ispirazione perché le persone stiano meglio con se stesse.

Al di là delle interviste che ho fatto io e del mio lavoro con la scrittura, sono ancora più grata per le interviste che mi sono state fatte in questo periodo.
Eccone due che mi hanno divertito, ispirato e invogliato ancora di più alla condivisione!

Questa mia intervista è uscita in edicola sulla rivista Sicilia in Rosa, in allegato ogni mese con il quotidiano La Sicilia.
Avete mai voluto smettere di fumare davvero? L'intenzione e la forza interiore sono la vera spinta e con lo yoga si esplorano entrambe.

Ecco uno snapshot e il link:




Trovate l'articolo alla pagina 44 della rivista.
Come segnalato sulla pagina FB di Still Words, ho solo una piccola correzione da fare, perché non voglio che passino informazioni imprecise quando si tratta di yoga: dopotutto è una scienza talmente antica e ne ho talmente rispetto che anche soltanto definirmi "insegnante" mi fa sentire piccola piccola.
I miei sono solo consigli e sono animata dalla certezza che condividere certe perle sia bellissimo e utile per chi ne volesse usufruire. Ma non sono farina del mio sacco! Io le consegno soltanto, come un postino.
Quando dunque leggerete alla seconda pagina gli esercizi di yoga che suggerisco per aiutare nel processo di disintossicazione dalla nicotina, vi prego di notare che il pranayama non è un singolo esercizio specifico (come il respiro dalla narice sinistra che descrivo), bensì l'intera scienza yogica di controllo del respiro. Purtroppo può capitare che i tagli fatti dall'editor della rivista modifichino il contenuto originale... basta un verbo!

Questa invece è un'intervista che ho rilasciato a uno dei miei blog preferiti: Mamma in Oriente. Vi consiglio di dare un'occhiata al blog di questa bellissima persona che vive e racconta la Thailandia in un modo così colorato e sensibile da rapirmi ogni volta!
Questa è la sua nuova rubrica, all'interno della sezione "Blog Italiani nel Mondo" e Still Words ha avuto l'onore di essere scelto come primo blog che figura fra le sue interviste.
Rispondere alle sue domande è stato divertente e non vedo l'ora di leggere le risposte che altri blogger daranno in futuro!


Tempo di interviste, insomma, ma soprattutto tempo di ispirazione, gratitudine e creatività. Come sempre. Ogni giorno ugualmente prezioso e ricco di infinite possibilità.

Vi invito a rilasciare una piccola intervista a voi stessi: scegliete una lettera qualsiasi dell'alfabeto e trovate una parola che inizia con quella lettera e costituisca qualcosa di cui essere grati oggi. Poi proiettate la vostra intenzione sul cogliere, oggi, qualunque opportunità si presenti. Enjoy your life!

1 commento:

  1. Cara Stefania, grazie delle tue belle parole...come ti ho già scritto per me è stata una gioia ospitarti nel mio spazio. Un abbraccio!

    RispondiElimina

Commenta, comunica, esprimiti, sprigiona la tua creatività: sarò felice di leggere e rispondere alle tue Still Words! :-)