lunedì 10 giugno 2013

Africa


Victoria Falls, Zimbabwe




The journey is never long when freedom is the destination. (Nelson Mandela)




Albe e tramonti, risvegli e dolci rese, tamburi nella pancia, il cuore si allarga, la vista si rischiara. Persino di notte, fra i leopardi.

Kruger National Park


Africa, fonte di verità, nuda e cruda. La mia Africa, dalle trionfali cascate Vittoria e il possente fiume Zambesi, al bush secco e spinoso del Kruger con i leoni e le leonesse che ruggiscono destandoti alla vita.


Victoria Falls

Zambesi river









On the road lungo la costa del sud, le balene della baia di Plettenberg e gli struzzi di Oudtshoorn, con l'oceano che lambisce e ricorda che tutto torna come un'onda infinita. Scimmie che bevono birra, asinelli innamorati, messaggi di benedizione da una panchina su cui sedersi insieme e riposare nel corso di questo viaggio di due amanti fra terra e acqua, cielo e nuvole.

Plettenberg Bay




Su, in cima alla Table Mountain, per vedere tutta la Città del Capo. E rivedere ancora quella montagna piatta dall'isola delle prigioni di Mandela, la sensazione che la strada per il cielo sia troncata di piatto, ma poi una cella minuscola a ricordare dove sta la vera forza: la libertà non si rinchiude né mai si fermerà lo spirito dell'uomo.

Table Mountain vista da Robben Island
Cape Town vista dalla Table Mountain
Cella di N. Mandela, Robben Island



Cape Town


Se la creatività deve nascere in qualche parte del mondo, il ventre è l'Africa. E il suo grido è quello di una madre che partorisce, fra dolore e vita, corpo e anima.

On the road, Sudafrica

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta, comunica, esprimiti, sprigiona la tua creatività: sarò felice di leggere e rispondere alle tue Still Words! :-)