mercoledì 24 luglio 2013

Golden 2

Los Angeles, CA

Dorata come le star, le copertine patinate e le bionde platinate, le luci della ribalta e la chirurgia plastica che mantiene sotto i riflettori. Ma gli Angeli, cosa c'entrano con Los Angeles?



Forse passano da Hollywood, fra i turisti che mettono mani e piedi sulle impronte dei personaggi famosi davanti al Chinese Theatre, oppure sono nelle ville a Beverly Hills, nei Country Club, nelle boutique di Rodeo Drive?











Forse sono con gli homeless lungo Hollywood blvd o nel pueblo messicano e nelle orientali Little Tokyo e Chinatown, confinati downtown? 

Calle Olvera
Shojin Vegan Restaurant, Chinatown


Spiagge dorate, Venice Beach con i suoi freaky show, i ristoranti vip di Santa Monica, i surfisti di Malibu alla ricerca dell'onda più grande. Reach higher, reach for your spirit, suggerisce Rumi.

Venice Beach



Malibu Beach
La ricchezza è sfacciata di fronte alla povertà e non è tutto oro quel che luccica, in questa città. Il vero oro l'ho visto dalla collina, al tramonto, da dove la grande L.A. appare omogenea e Hollywood si riduce a un sign più vicino.
Sogni, speranze, grida d'aiuto si sentono da qui, lontani dal traffico imbottigliati nelle distanze ginormous, lontani dalle promesse e dai riflettori, forse davvero più vicini agli Angeles.
Un'altra bellissima luna piena, un'altra fonte di luce. Forse, dopotutto, la pretty woman Julia Roberts aveva ragione: bisogna continuare a sognare. Perché è la ricerca, insieme alla fiducia che ci si mette, a farci brillare davvero. E a ricordarci quanto Angeli siamo.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta, comunica, esprimiti, sprigiona la tua creatività: sarò felice di leggere e rispondere alle tue Still Words! :-)