sabato 4 maggio 2013

Live, love, laugh, travel




"To live, love, laugh and travel together is the essence of life". C'è scritto su una panchina a Chesapeake Beach, in Maryland.
Molte anime passano di qua: coppie innamorate, padri, madri, figli e figlie, bambini di soltanto tre anni... Hanno la loro panchina. Ogni tanto un fiore, un palloncino, una croce colorata, una stellina.

Chesapeake Beach, Maryland

Non è permesso entrare liberamente in spiaggia, bisogna pagare dodici dollari solo per metterci piede.
Non c'è verso di trovare uno spuntino che non sia una gigantesca cinnamon roll o un cono gelato con cui si potrebbe sfamare una famiglia di quattro persone. L'hot dog vegetariano è stato in pancia per un po' e il ristorante siciliano di Maria, con tanto di bandiera della Trinacria, è rimasto ad Annapolis, inesplorato. Sarà per la prossima volta: dopotutto siamo vicine di casa.



Non c'è passeggiata lunga abbastanza per smaltire gli spuntini americani, perché la bay è tutta qua, o almeno il lungomare che permette di essere vicino abbastanza da respirare l'oceano.
E poi c'è Annapolis, con le sue barche al porticciolo, le crab houses e Alex Haley per ricordare le radici in una storia da raccontare.


Maryland State House, Annapolis




A parte il palazzo del governo, Maryland State House, poco è accessibile oggi in questa baia: la riva, la digestione, l'aldilà.
Però c'è vita, amore, primaverile rinascita, risate, un viaggio insieme. Un buon libro. Una panchina. E due ombre su una spiaggia che potrebbe essere ovunque, in Italia persino.

A occhi chiusi, il suono delle onde e delle pagine sfogliate dal vento.
Torniamo in Virginia, amore, bisogna far la spesa.



1 commento:

  1. Foto suggestive!La tua bravura e sensibilità nelle parole e nei dettagli......

    RispondiElimina

Commenta, comunica, esprimiti, sprigiona la tua creatività: sarò felice di leggere e rispondere alle tue Still Words! :-)