domenica 14 aprile 2013

Dove il sole splende (quasi) sempre

Florida Keys

Giorni di osservazione, questi nel Sunshine State. Mi sento a casa in questo clima tropicale, persino quando da un momento all'altro il sole decide di nascondersi dietro le nuvole e lascia che il cielo si sfoghi con un temporale.

Miami

Miami Beach

Art decò district, Miami Beach



Palme, spiagge e grattacieli. Art decó, sigari cubani, taxi rosa. Lime piecoco frìo. Ponti lunghissimi, ponti alti, ponti a filo d'acqua e alberi che crescono sui ponti. Tartarughe che depongono uova nella sabbia imponendo il silenzio, cervi che attraversano la strada imponendo il limite di velocità.


Fort Lauderdale, spiaggia delle tartarughe marine


Su uno dei ponti che connettono le isole Keys


 Papere nell'oceano, pellicani galleggianti, nidi giganti sopra i pali della luce, iguana lungo l'autostrada, galli alle stazioni di servizio, alligatori amichevoli, procioni che si lasciano accarezzare. I dipinti di Yemaya accanto alla statua di una madonnina.



Gallo nel Barrio Cubano, Miami
Art Gallery nel Barrio Cubano, Miami

Everglades National Park

Il silenzio del tramonto alle isole e il festival rock a Miami beach. I sofferti pranzi americani fra patatine, peperoni e cipolle, ma la sorpresa di un autentico gelato italiano e due chiacchiere in lingua madre a Fort Lauderdale e una pizza a casa di amici a Hollywood, per portarti il sole anche nel cuore.




Pioggia, sole, di nuovo pioggia. Che tempo farà domani? Qualunque temporale ti sorprenda, il sole è sempre lì, dietro le nuvole.

2 commenti:

Commenta, comunica, esprimiti, sprigiona la tua creatività: sarò felice di leggere e rispondere alle tue Still Words! :-)